Con M&A (Mergers and Acquisition – fusioni e acquisizioni) si indicano tutte le operazioni di finanza straordinaria che portano all’unione o acquisizione di due o più società.
Unire organizzazioni – o intraprendere iniziative di separazione – è tra le attività di business più complesse che un’azienda possa effettuare. La posta in gioco è davvero alta: i benefici di una transazione di successo, o, al contrario, il rischio di un’operazione sbagliata sono di rilevanza primaria.
Per questo, è fondamentale avere dei consulenti in grado di seguire l’intero ciclo di vita di un’operazione di M&A: dalla definizione della strategia fino alla scelta del partner giusto, dalla conduzione di una due-diligence fino alla gestione del programma di integrazione e del denaro necessario Studio ZPS ti conduce in questo processo, dall’inizio alla fine.
Lo Studio ZPS si propone di trovare la migliore risposta a questa domanda, per creare valore in base al business e alle specificità del Cliente.
I nostri professionisti implementano soluzioni end-to-end per transazioni di successo, aiutando i Clienti a raggiungere gli ambiti risultati: compiono esami dettagliati delle società e ne forniscono un profilo commerciale, contabile, fiscale e giuridico, utile sia al compratore che al venditore, perché forniscono tutte le informazioni per valutare se l’operazione sarà un investimento profittevole.
In particolare, assistiamo il cliente in queste fasi:
-
- Esame del mercato
- Analisi della fattibilità
- Allestimento dell’operazione
- Attività di negoziazione
- Monitoraggio durante tutto il percorso
Alla base del nostro operato: competenze specifiche, propensione al problem solving e alla proattività, orientamento al risultato.