Per accedere alle opportunità del mercato, le imprese devono poter disporre di importanti quantità di denaro: risorse finanziarie alle quali gli usuali mezzi di debito non sempre riescono a far fronte. La necessità è quindi trovare altre fonti di finanziamento.
Il nostro studio vanta importanti e consolidate relazioni con fondi di investimento nazionali e internazionali.
Il nostro metodo è proattivo e operativo. Analizziamo innanzitutto le diverse possibilità dell’imprenditore di reperire altre forme di finanza aziendale: per esempio, con gli aumenti di capitale riservati agli investitori o con il capitale di terzi.
L’apporto di capitale di rischio da parte di un investitore per finanziare l’avvio di attività ad alto potenziale di crescita è detta venture capital o private equity. Con questa operazione, l’investitore punterà a realizzare, nel medio termine, un importante utile di capitale, attraverso la cessione della partecipazione acquisita.
La scelta dell’investitore verterà ovviamente verso imprese con un valido progetto di sviluppo e con prospettive di crescita concrete, guidate da un imprenditore competente e da un buon management.